Questo sito utilizza Cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione e/o cliccando il tasto "Chiudi" se ne accetta l'utilizzo.

podio B nazOttimo 2° posto della Junior 2000 alla 1^ prova di serie B Nazionale...

E' stato un weekend particolarmente intenso, cominciato non molto bene giovedì 1 marzo quando, arrivati in palestra alle 14, convinti di fare l'ultimo allenamento di rifinutura prima della gara, abbiamo avuto la spiacevole sorpresa di constatare la rottura di un tubo del riscaldamento che ha riversato più di 6000 litri d'acqua. 

La mattina seguente siamo partiti per Arezzo...un viaggio interminabile, infatti autostrade chiuse, allagamenti e diversi incidenti ci hanno costretto a più di 6 ore di auto per arrivare alla fiera di Arezzo allestita a campo gara per l'occasione.

A comporre la squadra c'erano i senior Todesco Nicola, Tognolo Giacomo, e Gubiolo Mattia e gli junior Gubiolo Nicola,  Zanellato Massimiliano e Zuin Nicolò in prestito dalla società Audace di Torri di Quartesolo, accompagnati dai tecnici Battagello Andrea ed Agnolin Andrea.

Quest'anno la formula di gara è un pò diversa dagli anni scorsi...il riscaldamento è ridotto ad 8 minuti per i 3 ginnasti che dovranno salire all'attrezzo (in classifica andranno i migliori 2) quindi bisogna trovare subito il giusto feeling con l'attrezzo, impresa non semplicissima quando bisogna eseguire elementi di una certa difficoltà.

I nostri ragazzi comunque si sono fatti trovare pronti. La gara è cominciata al volteggio con 2 ottimi Kasamatsu tesi per proseguire poi alle parallele dove Nicola e Giacomo hanno portato a termine i loro esercizi in maniera ottimale. Alla sbarra siamo stati un pò "sporchini"...nessuna caduta, ma esercizi al di sotto delle nostre possibilità. In netta ripresa al corpo libero, dove hanno dimostrato sicurezza presentando ottime esecuzioni; diverso invece al cavallo con maniglie, attrezzo nel quale soffriamo particolarmente. Massimiliano infatti, forse tradito un po' dall'emozione, porta a termmine la sue esecuzione con 2 cadute, ma Nicolò e Mattia riescono a rimediare anche se il valore di partenza degli esercizi non è molto elevato.

Ultimo attrezzo in gara sono stati gli anelli...anche qui abbiamo ancora i punteggi di partenza piuttosto bassi, ma siamo comunque riusciti a difenderci.

Il prossimo impegno sarà il 4 maggio al Forum di Assago per la 2^ prova del campionato di Serie B Nazionale...Forza ragazzi che siamo sulla strada giusta!!!

 

Arezzo, 2 marzo 2018